Mi chiamo Patrizia Dalla Vecchia.

La passione nella ricerca di quell’Essenza che mi ha affascinata fin da giovanissima mi ha portata, ad un certo punto della vita, a scegliere di lasciare la professione dove mi occupavo della bellezza esteriore per occuparmi completamente della bellezza interiore.

Da ragazzina percepivo dentro e fuori di me qualcosa di più grande e inspiegabile che aleggiava e mi portava oltre il mio essere umano. Sentivo inoltre il desiderio di essere strumento di aiuto per l’evoluzione dell’umanità.

La ricerca interiore e la curiosità mi hanno condotta a frequentare vari percorsi di evoluzione personale e spirituale e a fare alcuni viaggi dove ho vissuto delle esperienze interiori molto importanti. Grazie a tutto questo sono stata testimone di grandi cambiamenti avvenuti in me nell’arco degli anni.

La preparazione per poter essere di supporto ad altre persone nel loro viaggio di Risveglio, grazie ad una lunga e continua formazione, mi ha dato e sta dando tanta gratitudine.
A mano a mano che sono scesa dentro al mio vissuto, sono arrivate la leggerezza e la serenità, oltre alle molteplici consapevolezze liberatorie.

Nel tempo ho scoperto che la mia felicità non dipende da qualcuno o qualcosa, dipende da me.
Ho rimesso così nelle mie mani la responsabilità della mia vita liberando chi mi sta vicino dei pesi che avevo dato loro delegando ad essi la mia felicità.

Ho compreso che tutto ciò che ho vissuto e vivo è perfetto, anche gli eventi dolorosi, anche quelle situazioni che a volte sono difficili da accettare. Tutto è in sintonia e a servizio dell’evoluzione.

Dal dolore sono scappata per anni… Fino a quando ho imparato ad accoglierlo, abbracciarlo e ad attraversare quel dolore profondo che viveva in me. Gli eventi dolorosi sono stati le grandi opportunità per risvegliarmi a quella che sono ora, per cogliere e prendermi cura di quell’Essenza che costantemente genera gioia dentro al mio cuore.

Quanti momenti di commozione durante le mie scoperte. E altrettanti momenti di gratitudine nel camminare assieme ad altre persone in questo Meraviglioso Viaggio della Vita. Ricordo le lacrime versate, gli abbracci interminabili, le risate liberatorie tra di noi che frequentavamo i primi gruppi di crescita interiore.

Sento che siamo un’intera umanità in questo percorso che va fin dentro alle proprie profonde radici. Ci stiamo sostenendo gli uni gli altri. Non siamo soli. Con noi c’è Madre Terra che ci alimenta e ci nutre con tutti i suoi elementi, la sua energia, i suoi frutti, profumi e colori… E ci sono tanti Esseri di Luce, Guide, Maestri amorevoli che ci guidano e aiutano in ogni istante.

Una mia grande passione? Il tema della morte, il passaggio da questa a un’altra dimensione. Sì, proprio lei, il grande tabù di quest’epoca. Fin dall’adolescenza ho avuto la netta sensazione che la vita non potesse finire qui. Questa è un’esperienza e poi ci sarà dell’altro…. Cogliere il senso della morte sta a significare cogliere il senso profondo della vita.

La morte va a braccetto con la nascita. La morte è maestra…

Ho avuto modo varie volte di accompagnare “il passaggio” di alcune persone care. Non ho parole per descrivere la sacralità che si può vivere in quegli istanti. Il dolore umano per la perdita di una persona amata c’è, il dolore fa parte delle esperienze umane. Ma se vissuto con presenza e consapevolezza non c’è la disperazione. Si possono vivere momenti unici e inspiegabili, di profonda connessione con il Divino e con ciò che Siamo, che va oltre questo corpo fisico necessario e prezioso per l’esperienza terrena.

Da tutto ciò nasce l’associazione “La Meraviglia Interiore”.

Perchè la Meraviglia Interiore

Il viaggio di questa mia vita e di tutta l’umanità è riscoprire, vedere, sentire, ed essere in contatto con la propria Meraviglia Interiore.

Siamo esseri alla ricerca di capire chi siamo. Cerchiamo fuori di noi… in realtà è già tutto dentro di noi, basta portare gli occhi all’interno.

Ciò che viene proposto ha questo fine, che ognuno scopra la Meraviglia Interiore che è dentro di sé, l’Essenza che è in ogni persona, eterna, unica e immutabile.

Per poi fidarsi di questa Meraviglia, e lasciarsi guidare, perché Lei sa, perché Lei è, Lei è il Tutto.

Cosa intendo con la Meraviglia Interiore

È quel qualcosa di sottile, leggero e allo stesso tempo forte, sicuro, certo che è dentro di Te, è dentro  di Me, è dentro a tutto. È così dentro che è quasi nascosta. 

La tua Meraviglia Interiore la puoi incontrare nel silenzio, nell’intimità con te stesso,  nell’ intimità con te stessa… 

La incontri nell’amore rivolto verso di te.

Difficilmente la potrai incontrare nel caos, o fuori di te.

Molte volte la cerchi  negli altri, nei percorsi detti spirituali, convinto/a che seguendo un percorso o un maestro arriverai alla felicità. Sicuramente troverai il percorso giusto per te, e anche uno o più maestri  e ognuno ti darà ciò di cui hai bisogno in quel momento .

Ma la Meraviglia Interiore è qualcosa di molto, molto più di ciò che puoi cercare, immaginare  o sognare…

Sei Tu la Meraviglia. 

Quando ti risveglierai a questo, tutto finirà… 

Finirà la tua ricerca, finirà il senso di infelicità che ti accompagna da tanto tempo.

La tua Meraviglia Ti abita, è dentro di Te, è Te. 

È la tua Essenza…

È la Presenza che ti sta guidando da molto, moltissimo tempo .

Lei è lì che ti aspetta a braccia aperte. 

Sta aspettando che tu la veda, la riconosca.

Sta aspettando che le porti attenzione. 

Fino a fondersi e a diventare tutt’uno con ciò che Sei. 

E lì, solo lì, ci sarà pace, felicità, amore,  gioia e tutto ciò che stai cercando.

Sì, lì dentro di Te, nella Tua Essenza trovi tutto, c’è Tutto. 

La mia formazione olistica è iniziata parecchi anni fa. Molti i percorsi fatti per la mia crescita e conoscenza interiore, che nel tempo si sono dimostrati utilissimi per contribuire in vari modi all’evoluzione dell’essere umano.